Sharing is caring!

Sono stati attribuiti dal Centro per il libro e la lettura (Ministero dei Beni artistici e Culturali), d’intesa con l’ANCI, le qualifiche di “Città che legge” alle amministrazioni comunali che si stanno impegnando a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio.

Tra queste il Comune di Novoli che ha visto accogliere il progetto che ruota intorno al festival Incipit e al Premio internazionale Nabokov, che ha messo alla ribalta nazionale il comune Salentino. Viva la soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale con l’assessore alla cultura Sabrina Spedicato, di Interrete con Piergiorgio Leaci, e dell’editore Andrea Giannasi. L’importante riconoscimento, attribuito a circa 800 comuni in tutta Italia, è un punto di partenza per Novoli che potrà ora creare una più ampia sinergia tra festival letterari, eventi culturali, librerie, biblioteche pubbliche, scuole, associazioni.
Il Premio Nabokov e Incipit si presentano, dopo anni di lavoro, come realtà in grado di far da collante far crescere la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.

News Reporter
Follow by Email
Instagram