“Nembutal” è questo il titolo dell’ultimo lavoro editoriale scritto dall’autore Antonio Giugliano ed editato da Cento Autori. Nembutal è un viaggio onirico nella vita di un uomo astuto e intelligente, che si ritroverà tra oscuri personaggi e situazioni che accarezzano lo strano. Tra un passato che si manifesta in forme diverse e un mistero che alla fine si svelerà, ma non del tutto. Il romanzo è ambientato tra la città di Gog e dei suoi dintorni. Il protagonista è un uomo, Antonio Galiero che viene incaricato da Nico Trezza di contattare un hacker che sia capace di violare i sistemi di sicurezza di un importante multinazionale: la SuperES. Durante questo viaggio il protagonista incontra un conoscente che pensava morto, un tale Lucantonio Del Prete soprannominato Tonino che gli proporrà di entrare nell’Entità, il servizio segreto del Vaticano. Ed ecco che arrivato a questo punto della narrazione, la storia andrà verso l’imprevedibile.
“Una frase ulteriore era stata cancellata con un pennarello nero, passato sopra quanto bastava a renderla illeggibile. Non c’era scritto nient’altro ed era stata rimossa la foto segnaletica”.
Biografia
Antonio Giugliano dopo la pubblicazione dei seguenti romanzi: Love kaputt (2017), La valigia del venerdì (2020) e Topi (2022), si è dedicato alla pubblicazione di racconti per antologie per diverse riviste letterarie online; tra queste: Crapula Club, L’irrequieto, Quaerere, Split, Pastrengo, Rivista ed Enne2.