Sharing is caring!

Sono Davide Grittani con il romanzo “La rampicante”, Antonella Fimiani con il saggio “Donna della parola. Etty Hillesum e la scrittura che dà origine al mondo” e Gianpaolo G. Mastropasqua con la raccolta di poesie “Viaggio salvatico” i vincitori della tredicesima edizione del Premio Letterario Nabokov.
La premiazione si è tenuta presso il teatro comunale di Novoli (Lecce) alla presenza di un numeroso gruppo di autrici e autori provenienti da tutta Italia. Ha presentato i libri Andrea Giannasi, mentre Piergiorgio Leaci si è occupato della cerimonia di premiazione.
Per la sezione inediti il primo premio se lo sono aggiudicati: Fulvio Bernacchioni con il saggio “1915-1918. Notizie dal fronte” che come premio pubblicherà con la Tralerighe libri editore; Gianni Contarino con il romanzo “Mi capisti?” e infine Lidia Popolano con ”Abitare mura diroccate”.
Premiati anche nella sezione narrativa edita con il secondo premio Aldo Putignano con “Vita di Schiele”; terzo posto per Virginia Bernardi con “Echi da un destino sospeso”
Nella sezione saggistica edita secondo posto per Anna Paola Lacatena e Giovanni Lamarca con “Reclusi. Il carcere raccontato alle donne e a gli uomini liberi”, mentre terzo è arrivato il saggio Esther Basile, “Pasolini indomito corsaro”. Per la sezione poesia edita secondo posto per Maria Pia Romano con “Geografie minime” terza Lilly De Siati con “Eterna Essenza”.
Nella sezione inediti per la narrativa seconda è arrivata Francesca Giannone con “Gli eroi son tutti giovani e belli”, terzo posto per Alberto Airoldi con “Sugar Mountain”.
Inediti di saggistica secondo Francesco Randazzo con “Prima dell’Apocalisse. Stolypin, l’ultimo eroe della Russia zarista” e terzo posto per Roberto Masi con “Ognuno vede ciò che sa”;
Per la poesia inedita secondo posto per Anna Ferriero con “Il Karaoke del Nirvana” mentre terza è giunta la silloge di Emanuela Botti, “BoEm”.
La segreteria del premio nel frattempo ha pubblicato il nuovo bando della XIV edizione del Premio Internazionale Nabokov 2019. Scadenza per partecipazione alla prossima edizione: 31 novembre 2019.

www.premionabokov.com

News Reporter
Follow by Email
Instagram