Sharing is caring!

A settembre si svolgerà la quattordicesima edizione del Terracina Book festival. L’evento organizzato da Innuendo editore, Tralerighe libri editore in collaborazione con Prospektiva, si terrà in piazza Municipio da venerdì 8 a domenica 10 settembre.

Il festival letterario curato da Silvia Canzano, Andrea Giannasi e Massimo Lerose, vedrà la collaborazione di Fabio Arduini, Fabio Mundadori, Cesare Rinaldi e Piergiorgio Leaci.

Il Premio Libri di Ulisse, già assegnato negli anni precedenti a Piero Dorfles e Marino Bartoletti, quest’anno sarà consegnato a Franco Forte.

Al TBF verranno presentati venticinque libri con autori provenienti da tutta Italia.

L’inizio è previsto alle ore 17 di venerdì 8 con Massimiliano Alla autore di “Nemesi di una vendetta – Roma – Londra – Terracina”. Alle 17,50 Luigi Caiola con Federico Vergari e “We all love Ennio Morricone – Storia di un disco, un Oscar e diciotto anni di concerti con il Maestro” (Lab DFG). Alle 18,40 Stefano Ardito e il suo libro “Guerra in Appennino – 1943-1945: lotta per la libertà” (Corbaccio). Alle 19,30 Carlo Costa, Lorenzo Teodonio e “Razza Partigiana – Storia di Giorgio Marincola (1923 -1945)” (Iacobelli). Alle 20.30 sul palco Fabrizio Gabrielli autore di “Messi” (66th And 2nd).

Alle 21.10 Manu Benelli “Fuori dal corpo – la voglia e la forza di essere unici” (Lab DFG).

Sabato 9 settembre alle ore 17 Luigi Novi con il libro “Prof on the road – Influencer di classe” (Delta 3).

Alle 17,50 spazio a Paolo Quaregna con “Granata Rosso e Verde – Torino, Manchester United e Chapecoense, il filo del destino” (UltraSport) e Mauro Grimaldi “Quanto sei bella Roma – Dallo Scudetto giallorosso alla finale di Coppa dei Campioni” (Lab DFG).

Alle 18,40 Flavia Famà con “I morti non parlano – la guerra infinita in Colombia” (Villaggio Maori).

Alle 19,30 la giornalista Stefania Limiti presenta “L’estate del Golpe” (Chiarelettere).

Alle 20,20 per TBF CRIME direttamente dal Garfagnana in Giallo incontro con: Valeria Conca, François Morlupi, Marika Campeti e Luca Occhi.

Alle 21,30 gli Allievi Adulti della SKENÈ chiudono la seconda giornata del TBF con la Scuola di Teatro in “Novecento”.

Domenica 10 settembre alle ore 17 Renato Conenna, Paolo De Cesare, Sandro Mari con il libro “La fantastica storia del Tennis Club IL LIDO, di Terracina e della sua gente” (Editori del mare). Alle 17,50 Patrizia Debicke e “Il segreto del calice fiammingo” (AliRibelli)

Alle 18,40 Elena Martinelli con “W Garibaldi” e Nino Tribulato con il romanzo “Memorie della casa terrena” (Tralerighe libri). Alle 19,30 Carmelo Palella con “Terracina – Imperatori e Papi” (Innuendo). Alle 20.15 sarà la volta del Premio Nabokov 2022 e i vincitori dell’edizione 2022. Sul palco Gianmarco Parodi, Flaminia Marinaro, Mario Tedeschini Lalli, Gianfranco Longo, Dario Talarico, Giuseppe Montone, Francesco Sinigaglia, Anemone Ledger, Filomena Compagno.

Alle 20.45 Premio Libri di Ulisse. Presentazione del romanzo “Karolus. Il romanzo di Carlo Magno” di Franco Forte (Mondadori) e premiazione dell’autore.

Alle 21.30 gli Allievi Ragazzi della SKENÈ con la scuola di Teatro in “Novecento.

News Reporter
Follow by Email
Instagram