Sharing is caring!

Garfagnana in Giallo Barga Noir 2021. La tredicesima edizione dedicata a Giorgio Scerbanenco

È stato presentato il bando della tredicesima edizione del premio e festival letterario Garfagnana in Giallo 2021. Organizzato da Prospektiva e Tralerighe libri, il più grande festival noir italiano di tutti i tempi si terrà dal 25 al 28 novembre 2021 tra Lucca e Barga. Grande la soddisfazione di Andrea Giannasi, Fabio Mundadori, Chiara De Magistris e Massimo Lerose che curano l’evento e che nonostante tutto rimango “i cattivi ragazzi del Garfagnana in Giallo”, come li ha definiti Milton.

La tredicesima edizione è dedicata al padre del genere poliziesco italiano: Giorgio Scerbanenco. L’autore di “I milanesi ammazzano al sabato”, “Venere privata” e “I ragazzi del massacro” segue Agata Christie scelta nel 2020, Ellery Queen (2019), Ian Fleming (2018), Alfred Hitchcock (2017), Truman Capote (2016) e Georges Simenon (2015). Le targhe premio saranno realizzate proprio da Milton e racchiuderanno i segreti dei libri di Scerbanenco. A maggio verrà presentato il superospite che segue i grandi autori che negli anni sono saliti sul palco del Garfagnana in Giallo: Marco Malvaldi, Maurizio De Giovanni, Massimo Carlotto, Matteo Strukul, Claudio Chiaverotti, Marco Vichi, Matteo Bortolotti, Marcello Simoni, Alberto Lori, Vincent Kliesch, Carlo A. Martigli, Giampaolo Simi, Mario Spezi, Loriano Macchiavelli.

In questa edizione è prevista l’assegnazione di sette premi e tra questi la pubblicazione con Tralerighe dell’Antologia criminale, mentre Bacchilega editore si occuperà del vincitore del romanzo inedito.

Il bando completo si trova sul sito www.garfagnanaingiallo.it

News Reporter
Follow by Email
Instagram